Informativa sul trattamento dei dati online

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 applicabile dal 25 Maggio 2018 – Regolamento Generale per la Protezione dei dati personali (di seguito indicato come GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web della società D Hotels S.r.l. accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

www.dhotels.it

L’informativa è resa solo per il sito www.dhotels.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link e è conforme alla Raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro Articolo 29.

Titolare del trattamento
Ai sensi dell’art. 4 punto 7) del GDPR 2016/679, Titolare del trattamento dei Dati è la Società D HOTELS S.r.l. con sede legale in Via I. Ugo Tarchetti, 1 – 20121 Milano e sede operativa presso il Double Tree By Hilton Venice – North.

Responsabile della protezione dei dati (DPO)
Ai sensi dell’37 del GDPR 2016/679 la D Hotels ha provveduto a nominare ufficialmente un Responsabile della Protezione dei dati personali.
Il DPO è il riferimento primario della società per tutte le questioni rilevanti sulla normativa privacy.
E’ possibile contattare il DPO all’indirizzo email: dpo@dhotels.it

Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del titolare e della web agency. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato a terzi o diffuso.

Cookie
Non sono utilizzati cookie di profilazione mentre sono utilizzati cookie tecnici e cookie analitici. Questi ultimi trattano dati in forma aggregata (anonimizzando quindi l’indirizzo IP dell’utente) pertanto in conformità con la Direttiva 2009/136/CE non sarà richiesto nessun esplicito consenso all’utilizzo di cookies. Per i dettagli sui cookie si rimanda alla Cookie Policy.

Tipi di dati trattati

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di trenta giorni.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Finalità, base giuridica e natura del conferimento
I trattamenti effettuati dalla D HOTELS S.r.l. attraverso questo sito web avvengono per le seguenti finalità:

  1. per valutare possibili candidature lavorative acquisendo i curricula via email o tramite annunci di lavoro su portali specializzati. Richiede il consenso esplicito. La base giuridica è in base all’articolo 111 bis del D. Lgs. 196/2003
  2. per rispondere alle richieste di contatto attraverso il form dedicato. Consenso Non necessario. La base giuridica si basa sull’articolo 6 par. 1 lett. b) ovvero il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
  3. finalità relative agli adempimenti di leggi e regolamenti; Consenso non Richiesto La base giuridica è in base all’articolo 6 par. 1 lett. c) del GDPR 2016/679;
  4. finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali. Consenso non Richiesto La base giuridica è in base all’articolo 6 par. 1 lett. f) del GDPR 2016/679 ovvero il trattamento è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare;

Gestione dei curricula
La società D HOTELS S.r.l. si riserva di valutare i curricula pervenuti via email o attraverso annunci di lavoro on line in conformità con la presente privacy policy.
Il tempo di conservazione dei curricula ritenuti “interessanti” è di 24 mesi e gli stessi saranno trattati nel rispetto delle misure di sicurezza del Regolamento UE 2016/679.
Al termine dei 24 mesi i curricula saranno distrutti o l’interessato potrà essere contattato per chiedere autorizzazione a ricevere un curriculum aggiornato.
I curricula ritenuti interessanti potranno essere comunicati agli hotel del gruppo e ad esclusione degli stessi, non saranno comunicati a terzi.
Si invitano comunque i gentili candidati a rispettare le seguenti regole nella trasmissione dei curricula in formato elettronico:

  • rispettando nella compilazione del proprio curriculum il formato europeo;
  • trasmettendo il curriculum in formato pdf;
  • evitando d’inserire nel proprio curriculum dati particolari come da articolo 9 del Regolamento UE 2016/679 (relativi, in particolare, allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti in relazione all’offerta di lavoro;
  • dando il consenso al trattamento delle categorie particolari di dati personali pertinenti all’instaurazione di un rapporto di lavoro (ad esempio appartenenza a categorie protette Legge 68/99).

Sarà cura della Società fornire un’idonea informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, durante gli eventuali colloqui con i candidati.
La finalità del trattamento connessa alla gestione dei curricula, interesserà attività strettamente riferite alla valutazione, reclutamento o selezione del personale, con obiettivi di collaborazione, assunzione a tempo determinato o indeterminato, di stage, ovvero per consentire al candidato prescelto di preparare la propria tesi di laurea presso la nostra Sede.

Trasferimenti di dati personali a paesi terzi o organizzazioni internazionali
Non avviene nessun trasferimento di dati personali a Paesi terzi o organizzazioni internazionali. Il trattamento è effettuato in Italia.

Ambiti di comunicazione dei dati personali
I dati personali acquisiti tramite il sito web in oggetto potranno essere comunicati a:

  • persone autorizzate al trattamento della D HOTELS S.r.l;
  • la web agency per la gestione e assistenza tecnica del sito web;
  • ad Enti o Uffici Pubblici in funzione degli obblighi di legge e/o contrattuali;
  • società terze parti che mantengono il sito web in hosting.

Conservazione dei dati
D Hotels S.r.l. tratterà i dati personali dell’utente per il tempo strettamente necessario a raggiungere le finalità indicate nella presente informativa e fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2947(1)(3) c.c.).

Trattamenti automatizzati
La società D Hotels S.r.l. non effettua trattamenti basati su un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione che producono effetti giuridici o che possono incidere in modo significativo sulla sua persona.

Diritti degli interessati
L’utente può esercitare liberamente i diritti di cui agli articoli 15 e ss del GDPR 2016/679 ovvero:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso;
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso;
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati;
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione;
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione;
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare;
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse;
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Come esercitare i diritti
D Hotels S.r.l. si è dotata di un processo organizzativo per favorire l’esercizio dei diritti degli interessati. A tale proposito è sufficiente contattare il DPO della società all’indirizzo email: dpo@dhotels.it

Aggiornamento e revisione
La privacy policy è stata aggiornata in data 08-05-2019 a Revisione 2 e potrà essere soggetta a revisioni future.